I verbi professionali: VOLGERE

Audio

Trascrizione

Buongiorno a tutti, oggi per la sezione “verbi professionali” vediamo il verbo volgere.

Si tratta di un altro verbo veramente mai utilizzato dagli stranieri ma che è veramente molto importante ed ha molti utilizzi in ambito professionale.

È il verbo n. 12 della lista dei verbi professionali che affrontiamo in questo speciale corso. Se avete mancato i precedenti verbi potete dare un’occhiata sul sito italianosemplicemente.com.

volgere_immagine

Vi ricordo che tutti i verbi professionali, oltre che venire spiegati singolarmente, cioè uno alla volta, vengono poi di tanto in tanto utilizzati negli episodi di Italiano Semplicemente. Abbiamo fatto questo esperimento ad esempio nell’episodio dedicato al Pantheon, nella rubrica che si chiama “le meraviglie dell’Italia(errata corrige: l’episodio era quello dedicato a “come rafforzare le ossa“)

Continueremo a farlo naturalmente, perché una delle regole di Italiano Semplicemente è la ripetizione – è la regola numero 1, la più importante – e quindi voglio aiutarvi a ripetere l’ascolto per facilitarvi la comprensione ed aiutarvi a memorizzare.

Quindi di tanto in tanto in qualche podcast useremo i verbi professionali spiegati fino a quel momento. In questo modo avrete l’opportunità di ascoltare delle lezioni interessanti senza necessariamente ripetere l’ascolto delle singole spiegazioni dei verbi, che qualcuno potrebbe reputare un po’ noioso.

Bene, vediamo quindi quali sono i più frequenti modi di usare il verbo volgere. Poi dopo come al solito facciamo un esercizio di ripetizione.

—-

Il file MP3 da scaricare e la trascrizione integrale in PDF di questo episodio è disponibile per i soci dell’associazione italiano semplicemente

——

prenota-il-corso