Il segno della bilancia – introduzione

Audio

Trascrizione

Bene ragazzi, oggi parliamo del segno della bilancia.

Abbiamo quasi terminato gli episodi dedicati ai segni zodiacali, per imparare a descrivere le persone che ci circondano, i nostri amici, i nostri parenti, nemici (anche) e questo per saper descrivere i loro pregi, difetti, caratteristiche, affinità, cose da migliorare, eccetera. Tutti noi parliamo degli altri, lo facciamo un po’ tutti. Il motivo per cuiim lo facciamo noi (di Italiano Semplicemente) non sono i segni zodiacali ma per migliorare il nostro italiano,. non certo perché crediamo nell’astrologia e nei pianeti!

La bilancia è un episodio di circa 35 minuti, dedicato ai membri dell’associazione, e in questo tempo cerco di spiegare le caratteristiche di queste persone, ogni aggettivo che viene usato per descrivere queste persone.

Vediamo in particolare di spiegare i seguenti termini:

Essere persone ponderate e equilibrate, corrette e leali, oggettive e mai impulsive.

Persone che amano il compromesso, la trattativa ed amano comunicare. Persone diplomatiche i bilancia, che adorano il compromesso, ma che per questo spesso possono cambiare idea, e non prendere mai posizione.

Ma loro hanno tatto e finezza, ed usano queste armi al meglio.

La loro gentilezza si spinge alla galanteria, esagerata a volte, tanto che sembrano amare la forma più della sostanza.

Il bilancia ama gestire ma non manipolare, aborre i litigi e non si arrende facilmente. Determinazione, lealtà e fascino, soprattutto per le donne, che amano la moda.

Donne: un po’ melodrammatiche forse, e gli uomini un po’ narcisisti. Sotto la formalità si nasconde, gratta gratta, poca sostanza.

Sicuramente molti amici corrispondo a queste caratteristiche, che qui ho sommariamente elencato ma che nell’episodio sono descritte con molta cura e molti dettagli.

Per chi vuole ascoltare e leggere l’episodio basta aderire all’associazione Italiano Semplicemente, come sempre, le porte sono aperte per tutti.

prenota-il-corso

LINK UTILI

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.