Scrivere per esteso – mettere per iscritto – prendere nota – prendere appunti

Audio

Trascrizione

Buongiorno e benvenuti nel corso di Italiano Professionale (prenota)

Oggi spieghiamo quattro frasi: “Scrivere (o mettere) per esteso”, “mettere per iscritto”, “prendere nota” e “prendere appunti” che sono sicuramente delle espressioni che si usano solamente per motivi legati al lavoro o allo studio e che potete usare ogni volta c’è qualcosa da scrivere. Si tratta di frasi molto adatte pertanto ad un corso di italiano professionale.

All’interno del corso di Italiano Professionale queste frasi vengono collocate pertanto nella sezione n. 3, dedicata alle riunioni ed agli incontri. Infatti ogni volta che c’è una riunione, un incontro, si discute, si parla e si prendono appunti, si prende nota, si scrive cioè qualcosa come nota, per non dimenticarsi ed inoltre si possono prendere delle decisioni nella riunione e quindi c’è bisogno di scrivere gli accordi, ciò che viene deciso, su un “verbale”, su un documento ufficiale.

Se ci sono delle parole che non capite come “verbale”, ad esempio in questa lezione cerchiamo di spiegare tutto nel dettaglio.

In questa lezione è anche spiegato il significato di “verbale“, “foglio firme” e dei verbi: verbalizzare, annotare e appuntare.

mettere_per_iscritto_immagine

—–

Il file MP3 da scaricare e la trascrizione integrale in PDF di questo episodio  è disponibile per chi ha acquistato il corso di Italiano Professionale 

——

prenota-il-corso

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.