Benvenuti su Italiano Semplicemente


Vuoi imparare l’italiano ma non hai tempo?

Non sei il solo, e molte persone hanno già risolto il problema

Unisciti alla famiglia di Italiano Semplicemente e scoprirai com’è facile.

– – – – – – –

Lista degli episodi costantemente aggiornata (in formato Excel)

– – – – – – –

Il programma settimanali del gruppo whatsapp dell’Associazione Italiano Semplicemente

– – – – – – –

Novità: Una applicazione per italiano Semplicemente: Shortcuts

– – – – – – –

 Se vuoi seguire e partecipare giorno per giorno alle nostre attività, iscriviti all’associazione per migliorare il tuo italiano italianosemplicemente.com/chi-siamo

– – – – – – –

Sei un principiante?

Se sei un Principiante, ti consiglio di dare un’occhiata al metodo TPRS ed alle 7 regole da seguire. Dopodiché puoi iniziare a scaricare, ascoltare e leggere la trascrizione delle storie nella pagina dedicata al Livello Base – Principianti.

I principianti possono anche ascoltare gli episodi della rubrica “Primi passi

 Presentazione del corso in lingua francese o inglese.

Hai un livello intermedio?

Se sei ad un livello più avanzato, leggi ed ascolta la presentazione del sito, poi inizia ascoltando i file audio delle 7 regole d’oro di Italiano Semplicemente, infine puoi iniziare a scaricare, ascoltare e leggere la trascrizione degli articoli disponibili per il Livello Intermedio.

Tra gli articoli proposti, ci sono quelli relativi alle “frasi idiomatiche e modi di dire” dove ogni settimana avrai un podcast da ascoltare.

Se hai poco tempo a disposizione puoi ascoltare gli episodi dei “due minuti con Italiano Semplicemente

Vuoi avere un livello avanzato e professionale?

Dal 2018 è possibile chiedere la propria adesione all’Associazione Italiano Semplicemente. I membri hanno l’accesso a tutti gli episodi del sito, incluse le lezioni di italiano commerciale e il corso di Italiano Professionale.

 

Tutti i diritti sono riservati. E’ vietato riprodurre, copiare, diffondere, anche solo parzialmente, i contenuti di questo sito. Secondo la Convenzione di Berna la protezione è garantita anche senza una nota formale che ne specifichi il diritto di copia.