Attendere al varco (ep. 1018)

Attendere al varco

DURATA MP3: 11 min. circa

Descrizione: benvenuti nell’episodio numero 1018 della rubrica due minuti con Italiano Semplicemente.

Proponiamo anche una serie di esercizi per testare il grado di comprensione di questo episodio.

Sapete cos’è un varco? È una sorta di passaggio, un luogo che permette un passaggio. Attendere al varco si usa quasi sempre in senso figurato. 

– – – – –

A partire dal numero 1001, gli episodi di questa rubrica sono solamente per i membri dell’associazione.

Alla fine dell’episodio proponiamo delle frasi di ripasso degli episodi precedenti formulate e registrate dai membri dell’associazione, dedicate alle occasioni. Estelle dalla Francia 🇫🇷 ha proposto il ripasso seguente:

Khaled (Egitto): Buttando l’occhio ai messaggi, ho voluto cogliere al volo la richiesta di ripasso.

Ulrike (Germania): Mi sono detta: suvvia, non è così difficile, questa, tra l’altro, è una bella occasione per rispolverare un po’ gli episodi passati.

Danielle (Paesi Bassi): senza contare che un’assenza troppo lunga potrebbe farmi passare per qualcuno di indifferente al gruppo. Lungi da me quest’idea!

Marcelo (Argentina): un ripasso dà del filo da torcere, ma come si suol dire: Il lavoro paga sempre!

Se volete, saremo felici di avervi tra noi. Guardate tutti i vantaggi sulla pagina dell’associazione.

ENTRAADERISCI